ROBERTO santigli

Direttore dell’Archeoparco Castranova

Subentrato nel dicembre 2019 alla direzione del parco, Roberto è un esperto rievocatore e già da diversi anni presidente dell’Associazione Culturale ROMANITAS che co-gestisce le attività dell’area insieme all’Associazione Culturale SPQR.
La sua prima decisione è stata quella di eleggere due vicedirettori nelle persone di Cristina Conte e Massimo Pezzetta perchè convinto che solo nella totale pluralità di pareri, spesso diversi, si possa garantire il meglio.

Roberto nel corso del tempo ha allacciato per la sua associazione contatti internazionali di prestigio e ha partecipato a numerosi eventi di spessore in Italia e all’estero, guadagnadosi un’ampio consenso nel mondo rievocativo.

Da alcuni anni organizza l’evento ROMA VICTRIX nel Circo di Massenzio, a Roma.

Affermato professionista nella vita “moderna”, è romano, sposato e papà di Arianna e Alessandro, impegnati a vario titolo in ambiti culturali e di comunicazione, laureata Arianna e laureando in Archeologia Alessandro.

“Ho intenzione di portare all’interno della gestione di questo parco tutta la mia esperienza professionale di imprenditore e manager, ma anche quella umana di padre, per poter offrire sempre gli eventi migliori e l’accoglienza più calda al nostro pubblico…”

R. Santigli, dicembre 2019